venerdì 5 febbraio 2010

E se mangiassimo il nulla?

Parto subito con un argomento a dir poco fondamentale...il cibo. Mangio....vivo, non mangio....muoio. E se mangio male? Vivo altrettanto male. Bene, occhio che come mangiamo non lo decidiamo noi...almeno, noi andiamo a pescare la mela che ci appare più sana dal cesto al mercato o il pesce più fresco e via dicendo, però le sostanze nutritive(e non solo) che ci apprestiamo ad assorbire non le decidiamo noi ma chi quel cibo l'ha prodotto seguendo determinate regole...appunto un codice. Il "Codex Alimentarius" è appunto un codice, redatto e modificato a piacimento dai governi mondiali che decide tutto sugli alimenti che ci finiscono nello stomaco, cioè le procedure di produzione, i livelli di sostanze inquinanti "ammesse", gli additivi, l'etichettatura e in genere il modo di produrre e di trattare gli stessi alimenti.
Ed ecco la porcata, difficilmente sintetizzabile in un breve post(penso che sia giusto scrivere il meno possibile e affidarsi a pareri di persone competenti e che portano dati di fatto, e in rete su questo argomento ce ne sono a iosa), cmq ci provo.
Sono stati aumentati i livelli tollerati di alcune tossine nella produzione di alcuni cibi(esempio: aflatossine nella frutta secca), reintrodotte 7 sostanze ritenute cancerogene e vietate nel 2001, come l'hexachlorobenzene, la dieldrina, l'aldrina e impoveriti a livello vitaminico molti alimenti a favore di conservanti e pesticidi prodotti dalle solite multinazionali petrolchimiche di turno(Monsanto su tutte). In poche parole, per avere lo stesso apporto nutritivo che prima ci dava una mela ora dovremo mangiarne 2...introducendo pero' nel nostro organismo anche piu' del doppio delle sostanze dannose di prima. Detto cosi è molto semplicistico, per questo molto meglio prestare attenzione alla dottoressa Rima Laibow, direttrice della Natural Solution Fondation che in questi video spiega le mille implicazioni e diramazioni, spesso marcie fin dalle fondamenta, di questo vero e proprio abominio verso la salute dell' umanità.

http://www.youtube.com/watch?v=gMh9gMalylI
http://www.youtube.com/watch?v=hLCjHnsTcIE&NR=1

e cosi via...

Nessun commento:

Posta un commento